Simone Lamsma e Jonathan Fournel
Foto di Rudiger Schestag

Simone Lamsma violino
Jonathan Fournel pianoforte

 

Stravinskij
Suite italienne (d’après Pergolèse)

Fauré
Sonata in la maggiore op. 13

Brahms
Sonata in re minore op. 108

Ravel
Tzigane

APPROFONDIMENTI

Simone Lamsma e Jonathan Fournel

Accessibilità

Simone Lamsma violino
Jonathan Fournel pianoforte

 

Stravinskij
Suite italienne (d’après Pergolèse)

Fauré
Sonata in la maggiore op. 13

Brahms
Sonata in re minore op. 108

Ravel
Tzigane

Acclamata per il suo suono «raffinato, espressivo e intenso» e definita «assolutamente sbalorditiva» dal Chicago Tribune, l’olandese Simone Lamsma è oggi una delle violiniste più apprezzate a livello internazionale. Per il suo debutto all’Unione Musicale viene affiancata da Jonathan Fournel, vincitore del Concorso Reine Elisabeth, descritto da Bachtrack come «una tigre: potenza, eleganza e ferocia si fondono in una naturalezza musicale sorprendente».

Interpreti di grande raffinatezza, Lamsma e Fournel si esibiscono insieme nelle più prestigiose sale del mondo dove vengono descritti come «un duo all’unisono, capace di portare il pubblico in una corrente di pura emozione, ricca di nuance e immaginazione».

Dal lirismo della Sonata di Fauré all’espressività drammatica della Sonata in re minore di Brahms, passando per la rilettura brillante di Pergolesi secondo Stravinskij e il travolgente virtuosismo di Tzigane, il concerto è una dichiarazione d’amore alla musica da camera.

Save the date!

APPROFONDIMENTI

Potrebbe interessarti anche...

Dettaglio tariffe

Poltrona numerata: 25 euro
Ingresso non numerato: 20 euro (acquistabile solo di persona, mezz’ora prima dell’inizio dei concerti)
Ridotto numerato (under 30): 10 euro
Poltrona numerata convenzione Teatro Stabile: 20 euro